Sono Partner del Progetto Gulliver
Airone Cooperativa Sociale
Soggetto Capofila, opera sul territorio della Provincia di Sassari dal 1995, per promuovere attività inerenti i servizi alla persona (assistenza, formazione, consulenza), da realizzarsi con modalità atte a favorire, tutelare, mantenere, recuperare la salute psicofisica della collettività al fine di “promuovere e sviluppare il benessere sostenibile, l’integrazione sociale ed il diritto di cittadinanza della persona” attraverso la progettazione, l’organizzazione e realizzazione di servizi di assistenza.
Kairos Comunicazione
Kairos è un'agenzia di comunicazione attiva dal 2010, che oggi si occupa prevalentemente di grafica e comunicazione digitale. Sicuri che creatività e tecnologia siano inseparabili quando si tratta di creare nuove opportunità. In Kairos creativi e sviluppatori lavorano fianco a fianco per costruire idee che fanno la differenza.
Movimento Omossessuale Sardo
Nata nel 1992 e unica associazione LGBT del nord Sardegna, il MOS offre servizi di supporto e di prima accoglienza per le persone omosessuali e transgender, come il telefono amico e il counseling vis a vis, il telefono di informazione sull’Aids e le MST, l’assistenza legale e lo Sportello migranti. Fra le attività più rilevanti dell’associazione il Gruppo Scuola, che organizza incontri di sensibilizzazione ed educazione ad una cultura del rispetto per studenti delle scuole primarie e secondarie e seminari di formazione per docenti, genitori e tutte le categorie professionali impegnate nell’assistenza e nella formazione.
www.movimentomosessualesardo.org
OpportunEuropa Cooperativa Sociale Onlus.
Nata nel 2014, opera sul territorio sardo per promuovere per promuovere azioni e progetti di sviluppo perseguendo interessi di benessere collettivo. Le principali aree di attenzione a cui si rivolge sono i giovani, la prevenzione e riduzione dell’emarginazione e del disagio sociale nelle sue varie manifestazioni, le politiche attive del lavoro, la creazione d’impresa e la promozione di azioni di scambio e confronto attraverso la realizzazione di reti locali, nazionali e sovranazionali.
Senza Confini di Pelle
Nato a Torino nel 2002, è un progetto di sperimentazione sul linguaggio delle arti performative che trova la sua massima espressione nello spettacolo dal vivo utilizzando il corpo come elemento centrale della sua ricerca, sintetizzando danza, teatro, video e testo in un unico contenitore performativo. L’associazione si muove in contesti molto differenti: festival internazionali di arte performativa, progetti con i cittadini, workshop con le Università, progetti con persone disabili, scambi culturali internazionali, eventi, spettacoli e performance di arte performativa.
Società Umanitaria
Opera sul territorio regionale sardo da cinquant'anni progettando e programmando lo svolgimento di attività culturali che costituiscono il perseguimento di finalità e obiettivi conformi agli indirizzi di politica culturale della Regione Autonoma della Sardegna e degli altri Centri Servizi Culturali presenti nel territorio isolano. Oltre all’intensa attività di servizi al pubblico che si svolge negli spazi della Mediateca, il Centro opera sul territorio progettando e programmando lo svolgimento di numerose attività culturali e di formazione attraverso il cinema.
Spazio T
Nato ad Alghero nell'ottobre del 2010, lo Spazio-T è una scuola di teatro e un centro di aggregazione e produzione teatrale. Il lavoro dello Spazio-T è caratterizzato da una costante attenzione per gli spazi vuoti non convenzionali, con l'idea di portare il teatro tra la gente e suscitare emozioni inattese. Il tempo si ferma, la routine si interrompe e insieme, attori e spettatori, si riscrive il senso dei luoghi di vita quotidiani. Piazze, strade, centri storici, siti archeologici, vetrine, luoghi in disuso si rianimano attraverso nuovi e inaspettati elementi. Nel 2017 dopo 7 anni di intensa attività lo Spazio-T ha lanciato l’iniziativa #unospazioltrelospazio e ha chiuso la sede per dedicarsi all’idea di un teatro diffuso nella città.
www.artiperformative.it/user/spazio-t_alghero
Theatre en vol
La compagnia, formatasi alla fine degli anni ’80, attualmente opera come cooperativa e rappresenta una delle esperienze più significative dello spettacolo di strada italiano. I due fondatori e i soci hanno portato i propri spettacoli in tutta Europa, nel Nord Africa e nel Circolo Polare Artico.
Partecipano al Progetto
Il Centro per la Giustizia minorile per la Sardegna; l’ATP S.p.A; l’ATS SARDEGNA - ASSL DI SASSARI – SerD, l’Università degli Studi di Sassari - Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali (Laboratorio FOIST per le Politiche Sociali e i Processi Formativi); i comuni di Porto Torres, Sassari e Sorso; gli Istituti di Istruzione Superiore "Mario Paglietti" di Porto Torres e Liceo "Margherita di Castelvì" di Sassari, le Unioni di Comuni del Coros, del Villanova e dell'Anglona e Bassa Valle del Coghinas.